Vetrate scorrevoli in legno alluminio

Vetrate scorrevoli in legno alluminio spessore 96mm (78+18)

ECO 78 LEGNO-ALLUMINIO è un sistema di serramenti in legno alluminio. Lo spessore totale è di 96 millimetri, 78 millimetri di legno massiccio e 18 millimetri di rivestimento in alluminio.

Il rivestimento in allumino è un profilo applicato saldamente alla parte esterna del serramento e permette di migliorare sensibilmente le prestazioni meccaniche e di isolamento termico.

L’alluminio, al contrario dei serramenti in materiale plastico, è più stabile e non cambia colore per effetto dell’esposizione alla luce solare.

ECO 78 LEGNO-ALLUMINIO è molto versatile ed è la risposta giusta alle richieste più esigenti e ambiziose.

Vetrate scorrevoli da 96mm ad eccellente prestazione in legno massiccio con rivestimento esterno in alluminio.
Vetri alloggiati
Questi telai possono alloggiare vetrocamere di spessore fino a 55 millimetri, garantendo elevate prestazioni termoisolanti e fonoisolanti che si traducono in sicuro risparmio energetico ed economico.

Trasmittanza
Questo tipo di serramento in legno alluminio è vivamente consigliato per tutte le zone climatiche in particolare per le più fredde perché rientra ampiamente nei valori di trasmittanza termica utile conformemente a quanto previsto dall’articolo 4, comma 4, lettera C, del decreto del Presidente della Repubblica 2 aprile 2009 n°59 che fissa il valore massimo della trasmittanza delle chiusure apribili.

Tipologia di legno
ECO 78 LEGNO-ALLUMINIO viene prodotto in legno lamellare o legno lamellare a lista intera, utilizzando varietà selezionate singolarmente dai nostri tecnici. Le varianti maggiormente utilizzate sono rovere, abete rosso, pino.

Tipologia di assemblaggio
È assemblato con sistema di giunzione a tenone e mortasa aperta che garantisce un’eccellente resistenza a qualsiasi sforzo meccanico e supera di gran lunga i sistemi di giunzione con spine o cavicchi a 45°. Il rivestimento in allumino è un profilo applicato saldamente alla parte esterna del serramento e permette di migliorare sensibilmente le prestazioni meccaniche e di isolamento termico.
L’alluminio, al contrario dei serramenti in materiale plastico, è più stabile e non cambia colore per effetto dell’esposizione alla luce solare. Tutti i rivestimenti di alluminio sono fatti a misura per ogni singolo elemento ligneo e sono tutti elettrosaldati e verniciati nei punti di giuntura. Come per il legno anche per la colorazione dell’alluminio è a disposizione una vasta gamma di colori nuovi e di tendenza. In più sull’alluminio è possibile riprodurre le venature e le tonalità del legno, a garanzia di un ottimo risultato estetico.

TIPOLOGIE COSTRUTTIVE
Tipologia costruttiva “base” con binario basso
Si tratta di una tipologia costruttiva che monta un binario basso da 6 mm che va fissato direttamente sulla pavimentazione.

Tipologia costruttiva “climatech” con soglia termoisolante
Si tratta di una tipologia costruttiva che monta un binario incassato in una speciale soglia termoisolante. La soglia permette di realizzare tagli termici notevoli tra l’esterno e gli ambienti interni.

QUALITA’ GARANTITA
Le nostre vetrate scorrevoli sono certificate e confermate dall’Organismo CSI - Spa, Centro di Certificazione e analisi comportamentale, Centro accreditato dall’organismo nazionale di accreditamento, Autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.



Certificazioni

Richiedi informazioni senza impegno

Nome e Cognome:*
Telefono: *
Email: *

* obbligatorio
Messaggio: *